SICOE presenta il futuro della Protezione Civile

Come può un software garantire più sicurezza agli operatori sul campo? Come possono le ultimissime tecnologie supportare le attività della Protezione Civile?

Queste e altre domande troveranno risposta alla conferenza “Protezione Civile 4.0. Le Associazioni Volontari puntano al futuro”, il cui ingresso sarà gratuito e si terrà presso il Best Western Plus Hotel Galles di Milano (Piazza Lima, 2, 20124 Milano), giorno 14 aprile dalle 10.00 alle 12.00.

L’incontro, rivolto soprattutto agli operatori della Protezione Civile, sarà l’occasione ideale per assistere a una presentazione di SICOE, piattaforma digitale che anticipa il futuro in fatto di sicurezza e digitalizzazione delle operazioni quotidiane.

All’evento parteciperanno anche esperti del settore e prenderà la parola chi ha già sperimentato il nuovo sistema, come Gor Protezione Civile Onlus e l’Associazione Volontari La Racchetta – Sezione Elba. Tra gli interventi segnaliamo:

  • Dario Pasini, Presidente Comitato di Coordinamento Volontariato di Milano,
  • Simone Segna, presidente Gor Protezione Civile Onlus,
  • Alessandro Lupi, coordinatore Associazione Volontari La Racchetta – Sezione Elba.

Dopo l’incontro è previsto anche un aperitivo, dove sarà possibile dialogare con gli speaker dell’evento e conoscere altre realtà della Protezione Civile.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione tramite il form che troverete qui sotto.

Conferma la tua partecipazione