Gli operatori della Protezione civile apprezzano SICOE!

La conferenza “Protezione Civile 4.0. Le Associazioni Volontari puntano al futuro” è stata un successo! SICOE ha catturato l’attenzione dei partecipanti, che si sono mostrati molto interessati alle potenzialità del nuovo sistema.

L’incontro, rivolto soprattutto agli operatori della Protezione Civile, si è svolto sabato 14 aprile a Milano, nella prestigiosa cornice dell’hotel Best Western Plus Hotel Galles.

Durante l’evento è stato possibile vedere una demo di SICOE, che ha illustrato tutte le funzioni della dashboard online, perfetta per gestire i volontari attivi sul territorio, la relativa reportistica e raccogliere le richieste di soccorso.

Il pannello gestionale di SICOE è uno strumento che diventerà insostituibile per le centrali operative, sia perché semplifica la coordinazione e la gestione logistica di una o più squadre sul territorio, sia perché rende facilmente scaricabili i report dei turni di ogni volontario.

Ma questo non è tutto, perché la dashboard sarebbe incompleta senza il braccialetto SICOE, ipoallergenico e dotato di QR Code dinamico. Si tratta di uno strumento semplice da utilizzare, che consente di identificare istantaneamente ogni operatore e di inviare la sua posizione e altri dati alla centrale.

Durante la conferenza vi è stato spazio anche per l’intervento di due ospiti d’eccezione: Simone Segna (GOR Paderno) e Alessandro Lupi (La Racchetta – Sezione Elba), che hanno sperimentato sul campo l’innovativo sistema ed hanno raccontato la loro positiva esperienza.

Noi del team di SICOE ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla conferenza sia di presenza, sia tramite la diretta trasmetta su Facebook.

Chi volesse rivedere la conferenza potrà trovare il video sulla nostra pagina Facebook, oppure visitando il nostro nuovo canale YouTube.

Grazie ancora per il vostro interesse e continuate e seguirci!