SICOE, l’angelo custode della Protezione Civile

L’innovativo sistema SICOE, ideato da AmonCode, tutela maggiormente gli operatori della Protezione Civile in caso di emergenza

sicoe braccialetto-sicurezza protezione civile

9 marzo 2018AmonCode presenta SICOE, la soluzione ideale per aumentare la sicurezza degli operatori della Protezione Civile.

SICOE, acronimo di Scan In Case Of Emergency, è un sistema semplice e innovativo, costituito solamente da due elementi: un bracciale di sicurezza con un QR Code intelligente e un panello di controllo online.

AmonCode, software house leader in IoT marketing, ha ideato uno strumento imprescindibile, che permette di identificare l’operatore in stato di emergenza e di contattare la centrale operativa a cui appartiene. Una maggior tutela di chi opera sul campo è la priorità assoluta, per questo le funzioni principali sono geolocalizzazione (passiva), badge tecnico, account con i dati sanitari e informazioni utili per emergenze, check-in / check-out del servizio. In caso di emergenza SICOE è l’angelo custode dei volontari.

Ogni Centrale Operativa avrà a disposizione una dashboard online per monitorare gli operatori in servizio, gestire le emergenze e recuperare la geoposizione condivisa di ogni operatore.