SICOE è Sponsor Tecnico di Belìce 4 Rischio Sismico

SICOE è Sponsor Tecnico dell’esercitazione Belìce 4 Rischio Sismico – Addestramento Operatori di Protezione Civile 2018, che si terrà dal 22 al 24 giugno 2018 a Santa Ninfa (TP). Quest’occasione permette di rafforzare il rapporto di collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana.

A distanza di 50 anni dal terremoto che colpì la Valle del Belìce, l’emergenza sismica è ancora un tema centrale, che verrà affrontato nel corso delle tre giornate dedicate all’addestramento degli operatori.

Il sistema SICOE sarà presente sul campo come parte integrante delle operazioni, supportando i volontari nei vari scenari operativi, compreso il campo di raccolta. Lo scopo dell’esercitazione è quello di pianificare, in maniera coordinata, l’utilizzo di uomini, mezzi e strutture in caso di emergenza.

SICOE contribuirà certamente a semplificare numerose operazioni logistiche e burocratiche, oltre che a garantire maggior sicurezza agli operatori, soprattutto nelle zone a rischio sismico.

Il futuro della Protezione Civile è SICOE.